Centrocampista del Milan, Aster Vranckx è un calciatore belga che a 19 anni è già pronto per stupire. Ecco chi è!
Aster Vranckx è diventato in breve tempo uno dei profili più interessanti del calcio belga, e questo lo ha avvantaggio sulla scelta del Milan ad investire su di lui. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno deciso, nell’estate 2022, di acquistarlo da Wolfsburg, rendendolo a tutti gli effetti un giocatore rossonero. Dopo aver militato nelle giovanili dell’Hoegaarden, del Tienen e del Woluwe Zaventem, Aster approda come calciatore professionista nel Malines e poi nel Wolfsburg. Cosa gli riserva la carriera a questo punto? Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Biografia e carriera di Aster Vranckx
Nato a Kortenberg il 4 ottobre 2002 da una famiglia congolese, Aster Vranckx inizia a calciare il pallone le prime volte alla società dell’Hoegaarden. Dopo essere passato nel Tienen e poi nel Woluwe Zaventem, decide di trasferisce nel Malines.
Vranckx raggiunge il suo esordio firmando il suo primo contratto professionistico con i giallorossi a soli 16 anni. Nel 2019 gioca in Pro League rinnovando subito dopo il contratto fino al 2022: qui conta un totale di 38 partite e 5 gol segnati. Nel dicembre del 2020 ufficializza il suo passaggio al Wolfsburg fino al 2025, ma nel 2022 Vranckx attira lo sguardo del Milan che lo ingaggia alla fine della sessione del calciomercato estivo.
L’ingaggio da parte del Milan si aggira sul milione e mezzo di euro a stagione, mentre attualmente Aster percepisce circa un milione di euro di stipendio.
Vita privata
Vranckx parla poco di sé, il suo obiettivo primario è la sua carriera calcistica. Anche sui suoi profili social mostra poco la sua vita privata, bensì concentra tutta la sua attenzione sui traguardi raggiunti e i suoi momenti preferiti sul campo. Sarà ancora presto per pensare alla propria vita amorosa o il nostro calciatore è solo riservato?